Outsourcing

Cos'è l'Outsourcing?

Oggi, tutte quelle attività fondamentali per il funzionamento dell’azienda e quei processi tradizionalmente interni alla stessa ma che non ne rappresentano il “core business”, possono essere “affidate” alla gestione di organizzazioni esterne specializzate, permettendo, così, all’azienda di valorizzare le proprie competenze distintive, concentrandosi sulle attività a maggior valore aggiunto, di contenere i costi e di avere i servizi e i prodotti necessari al proprio sviluppo.

Questo processo si chiama "outsourcing".


Vantaggi dell'Outsourcing

L’outsourcing rappresenta, sotto questo punto di vista, la risposta giuridica alle esigenze delle aziende sempre in cerca di soluzioni per ottimizzare la produzione e razionalizzare le risorse interne poiché si attua attraverso la fornitura di un completo servizio informatico che va a sostituirsi a quello dell’utente, assorbendone tutte o quasi le attività.

Il contratto di outsourcing, infatti, consente all’utente (l’azienda) di trasferire ad un outsourcer (fornitore esterno) l’esecuzione di quelle attività cd. “strategiche” ma non di fondamentale importanza.



Richiedici un preventivo senza impegno per qualsiasi servizio.

Sarà un piacere rispondere al più presto alle tue esigenze